Bando 331.3 RIC NANO

Title

Deadline

Duration

Description

Tema dell'attività di ricerca : "NANOMEDICINA PER LA MALATTIA DI KRABBE" nell’ambito del Progetto di Ricerca MUR-FISA (Fondo Italiano per le Scienze Applicate) REMEDY "Stabilized REversed MicellEs for brain Delivery of hYdrophilic drugs"-, – CUP B53C24000900001

Titolo di studio e requisiti:
- Laurea Magistrale in Biologia (classe DM 270/04) LM-6, o Biotecnologie Molecolari (classe DM 270/04) LM-7 e LM-9; ovvero Lauree Specialistiche in Biologia (classe DM 509/99) 6/S, o in Biotecnologie Molecolari 7/S e 9/S (classe DM 509/99), ovvero Diplomi di Laurea (vecchio ordinamento) equiparati alle predette classi di laurea, ai sensi del Decreto interministeriale 9/7/2009 e successive integrazioni. Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.
Se il titolo di studio è stato conseguito all'estero, il candidato indica nella domanda gli estremi del provvedimento con il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano ovvero dichiara di aver presentato la relativa richiesta. In tal caso il candidato sarà ammesso al concorso con riserva, fermo restando che il provvedimento dovrà obbligatoriamente essere presentato prima della stipula del contratto di lavoro.
- Esperienza almeno triennale in Nanomedicina e Modelli biologici per la Malattia di Krabbe,  ovvero possesso del titolo di Dottore di Ricerca o PhD in Biologia, Nanotecnologie, Nanoscienze, Biofisica o attinente all’esperienza richiesta;
- Conoscenza della lingua inglese (da valutarsi in sede di colloquio);
- Conoscenza della lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana (da valutarsi in sede di colloquio).

Responsabile scientifico: Dr. Marco Cecchini

Link

Come presentare le domande:
La domanda di ammissione alla selezione pubblica per il conferimento del CTD dovrà essere trasmessa con modalità telematica attraverso la piattaforma Selezioni on line CNR (https://selezionionline.cnr.it).
Il candidato potrà accedere all’applicazione Selezioni on line CNR attraverso credenziali ottenute mediante apposita registrazione sulla medesima piattaforma, mediante SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) o mediante credenziali CIE (Carta di Identità Elettronica). Coloro che hanno già partecipato ad una precedente selezione sul medesimo sito non dovranno ripetere la registrazione.
03 - Bando 331.3 RIC NANO PI Prog MUR-FISA Remedy_signed_prot 162248 del 13-5-25
Il testo integrale del bando è reperibile anche:

sul sito URP del CNR:  (in corso di pubblicazione) e sul Portale INPA
sulla piattaforma Selezioni on line CNR (previa registrazione): https://selezionionline.cnr.it